
MESSA IN SICUREZZA Si tratta degli interventi antisismici per la messa in sicurezza statica delle parti strutturali di edifici o di complessi di edifici collegati strutturalmente, relativi a edifici ubicati nelle zone sismiche 1.2.e 3, esclusa la zona sismica 4 (in UMBRIA ci rientrano tutti gli edifici)
ACQUISTO CASE ANTISISMICHE L’aliquota al 110% si applica anche al cd. Sismabonus acquisti (comma 1 septies) e cioè alle spese sostenute per l’acquisto di case antisismiche ubicate in zone 1,2,3 che siano state oggetto di interventi antisismici mediante demolizione e ricostruzione da parte di imprese di costruzioni o ristrutturazioni immobiliari che entro 18 mesi dal termine dei lavori provvedano alla successiva rivendita.

Gli importi di spesa ammessi al superbonus sono pari a 96.000 Euro per ogni unità immobiliare, anche nel caso di acquisto di case antisismiche. In caso di interventi sulle parti comuni di edifici in condominio, 96.000 Euro va moltiplicato per il numero delle Unità Immobiliari di ciascun edificio.